mercoledì 23 marzo 2011

LA MITOLOGIA: ANDROMEDA

Nella mitologia greca, Andromeda era la figlia di Cassiopea e Cefeo, il re d'Etiopia. Madre di Andromeda ha sostenuto che erano più belli che le ninfe del mare, le Nereidi.
Le Nereidi sentito insultate da questo e si lamentarono con il Dio del mare Poseidone. Poseidon ha minacciato di inviare un diluvio e un mostro marino per distruggere il Regno dell'Etiopia. Il re fu consigliato dall'oracolo di sacrificare la sua figlia. Andromeda era incatenato a una rupe di mare per essere divorato dal mostro marino.
Perseo, il nipote del re della città di Argo lei notato come egli stava navigando da e immediatamente si innamorò di lei. Ha promesso di salvataggio Andromeda, se i suoi genitori gli avrebbero permesso di sposarla. Cassiopea e Cefeo accettati. Perseo ucciso il mostro e liberata Andromeda.
Andromeda insistito sul fatto che il loro matrimonio celebrato. Purtroppo, i suoi genitori avevano dimenticato la loro promessa di Perseo. Dopo il matrimonio, Andromeda lasciò il suo paese per vivere con Perseo, che in seguito divenne re di Tirinto e Mycenae. La dea Atena posto l'immagine di Andromeda tra le stelle come ricompensa per la conservazione del sua promessa parentale.





questa cartina rappresenta le varie culture del mondo!!

Nessun commento:

Posta un commento